Rilasciato BackBox 4.4 – È arrivato il momento di testare la sicurezza della tua auto!

BackBox_4.4_Automotive_Analysis

C’era una volta un blogger che postava i suoi articoli ogni 2 giorni, ora lo stesso blogger è passato a due mesi, scusatemi ragazzi! Onestamente un po’ mi vergogno nel vedere il Blog abbandonato per 2 mesi interi, non vi ho neanche dato l’annuncio del rilascio di BackBox 4.3 lo scorso Agosto! 🙁

Oggi voglio parlavi di BackBox 4.4, in questa nuova versione della distribuzione di Penetration Testing abbiamo lavorato per implementarvi nuovi tools. Parto subito dalla nuova sezione Automotive Analysis, l’utilizzo dell’interfaccia OBD (On Board Diagnostic) per controllare le centraline delle nostre autovetture è sempre più frequente ed abbiamo quindi pensato di predisporre BackBox con diversi tools per controllare la centralina della vostra auto. Nel mese di novembre conto di scrivere un articolo su quale interfaccia OBD sfruttare al meglio, sto personalmente valutando 2/3 interfacce USB (quelle Bluetooth per adesso le ho scartate) compatibili con Linux. Per chi non conosce affatto questo mondo credo che partire con un interfaccia OBD sicuramente funzionante e testata sia la soluzione migliore.

In secondo luogo ho il piacere di annunciarvi che BackBox ha avviato una stretta collaborazione, grazie a Stefan, con lo sviluppatore Mohammad Razavi di OpenVAS! OpenVAS che troverete da ora preinstallato su BackBox, nella versione Live avete a disposizione il Database aggiornato al 10 Ottobre 2015 se invece procedere all’installazione locale vi consigliamo di aggiornare manualmente il database di OpenVAS così da poter caricare le ultime vulnerabilità.

Abbiamo infine aggiornato tutti i tools di Penetration Testing e corretti alcuni bug.

Non vi resta allora che effettuare il Download, magari seguito da una piccola donazione!