Legge la mente? No, legge i Social Network!

Dave è veramente in grado di leggere la mente? No, sfrutta i Social Network per carpire le vostre informazioni!

Uno spot Belga, segnalatomi da una carissimo amico, sta recentemente spopolando in Europa perché rende l’idea di quanti nostri dati possono essere usati da estranei per fini malevoli.

Nel video, che troverete dopo il salto, vengono rappresentate anche situazioni estreme come il rilevare il proprio saldo del cc o i dati della carta di credito, ma colpisce in pieno lo spettatore trasmettendo un messaggio morale sulla privacy delle nostre informazioni.

Non dimentichiamoci però che un attacco di Social Engineering accurato può veramente fornire ad un malintenzionato tutte le informazioni che vediamo rappresentate nello spot, il continuo crescere delle attività di Phishing è un chiaro dato che sempre più spesso possiamo cascare in un tranello.

Purtroppo è anche lo stesso utente che prende con leggerezza la cautela dei propri dati personali e della propria privacy, impossibile credere che un utente soddisfatto di ricevere la sua prima Carta di Credito la pubblichi su Twitter…ma è una triste realtà! @NeedADebitCar ne è un lampante esempio, in circa 60gg ha recuperato le foto di oltre 60 carte di credito!

Lo spot contiene situazioni estreme, ma paradossalmente realistiche! Fate attenzione alla vostra privacy!

Versione Originale

Versione con Sottotitoli Italiani

Un ringraziamento a per la creazione dei sottotitoli.

  • Un video semplicemente incredibile !!! Cioè, incredibile no, ho sempre saputo che fosse possibile la cosa… ma visto fatto e poi essere lì dev’essere stato un duro colpo… :-D…
    Complimenti per averlo trovato…