,

BackBox Linux 4.7 e Novità dal Blog!

BackBox 4 Linux Logo

Due importanti novità, la prima è che abbiamo appena rilasciato la versione 4.7 di BackBox Linux. Siamo anche la lavoro sulla BackBox 5 basata su Ubuntu 16.04 LTS ma assieme a questa versione vogliamo rinnovare completamente l’intero ecosistema di BackBox, dai servizi in Cloud che stiamo erogando principalmente alle aziende del settore di IT Security, dal Sito, la WiKi e ovviamente la distribuzione che avrà una nuova veste grafica.

BackBox 4.7 è quindi un aggiornamento minore, che porta con se tutti gli ultimi fix rilasciata da Canonical sulla TLS 14.04 e il nuovo stack del kernel allineato con xenial. Questa versione abbiamo deciso di rilasciarla per chiudere le release 4.x con una versione stabile che potrà essere sfruttata anche su un lungo periodo. Inoltre sono stati aggiornati i principali tools inclusi.

Potete scaricare la versione AMD64 o i386 di BackBox sul sito ufficiale backbox.org attraverso i mirror HTTP oppure via rete Torrent.  Se volete invece aggiornare la vostra attuale installazion sul Blog Ufficiale trovate invece i passaggi da seguire. Una donazione al progetto è ovviamente gradita 😉

L’altra novità è relativa al mio blog, come vedete OverSecurity.net è stato unito ad AndreaDraghetti.it. La scelta di fondere questi due domini l’ho decisa per parlare in un unico spazio di più tematiche come l’Elettronica e l’Informatica in generale. Over Security rimane comunque un canale attivo sui Twitter e Facebook focalizzato sui temi di IT Security.