Seeweb Hacking Contest: Vincitori e Soluzione

SeeWeb_HackingContest

Vi avevo già parlato dell’Hacking Contest che quest’anno Seeweb ha voluto organizzare per mettere alla prova il talento hacker dei giovani italiani sfidandoli con l’Hacking Contest operazione Di4m0nd.

L’Hacking Contest organizzato da Seeweb è iniziato il 1° dicembre e terminato il 14, ha dato la possibilità a centinaia di esperti di sicurezza informatica di mettere alla prova le proprie conoscenze cercando di risolvere il caso di un diamante rubato più di 20 anni fa.
Ovviamente il talento e la bravura mostrata è stata ricompensata con alcuni oggetti appetibili come smartwatch, drone e notebook.

I nomi dei tre hacker migliori sono:

  • Francesco Ongaro (Dell XPS 13);
  • Antonino Muratore (Parrot Ar. Drone 2.0 Quadricottero);
  • Daniele Martini (Motorola Moto 360 smartwatch).

A grande sorpresa, visto l’impegno e la bravura, si è deciso di dare un riconoscimento anche ad Abdel Adim Oisfi, un giovane hacker che ha mostrato una notevole vocazione nei confronti della
sicurezza informatica.

Abdel Adim Oisfi ha inoltre diffuso sul suo blog la Soluzione dell’Hacking Contest che condivido con voi 😉

Faccio i miei complimenti a SeeWeb per l’ottima iniziativa che ha avuto, personalmente ho partecipato saltuariamente visto il dicembre “impegnativo” che ho avuto, raggiungendo il secondo livello! E non vi nego che mi è venuta voglia di organizzare anche io un Hacking Contest…stay tuned!