Linux Day Nazionale: Simuliamo una campagna di Phishing con GoPhish

Linux Day Nazionale 2020: GoPhish

Il 24 e 25 Ottobre 2020 torna la principale manifestazione italiana dedicata a Linux, al software libero, alla cultura aperta ed alla condivisione. Il Linux Day e questa volta lo fa online!

Abitualmente si compone di numerosi eventi locali, ma, date le circostanze eccezionali che il nostro Paese sta vivendo, in occasione della sua ventesima edizione il Linux Day si svolgerà online in forma di conferenza nazionale unificata virtuale: tanti talk in diretta, tante sessioni parallele, e la possibilità di entrare in contatto con appassionati, curiosi, professionisti e volontari in ogni parte d’Italia!

Personalmente porterò un talk su Gophish, un framework Open Source sviluppato in Go che permette di simulare campagne di Phishing; dall’invio delle email fraudolente alla finta pagina web che dovrà carpire le informazioni sensibili.

È un ottimo strumento per simulare all’interno della propria organizzazione una campagna di Phishing e individuare il personale più vulnerabile e probabilmente da formare per prevenire danni derivati da una vera campagna di Phishing.

Potete seguire l’evento online su sito ufficiale linuxday.it.

Slide

Video

 

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments