HackLog Crowdfunding e un po’ di News


Apro questo articolo promuovendo una recente iniziativa di Stefano Novelli e dei ragazzi di Inforge, in passato vi avevo già mostrato le loro video guide per la sicurezza informatica denominate per l’appunto HackLog. Ora la loro intenzione é quella di ripartire da capo realizzando video con più cura nei dettagli, più esaustivi per i newbie e illustrare un numero maggiore di informazioni e tecniche. Per realizzare questa serie di video professionali che verranno diffusi gratuitamente hanno pensato di avviare una campagna di crowdfunding, tale campagna servirà per finanziare le spese necessarie alla realizzazione dei video (telecamere, microfoni, software, ecc) e in cambio di un modico contributo ricevete un eBook dedicato alle video guide o il medesimo libro in formato cartaceo (io mi aspetto di riceverlo con dedica e autografo di tutti i ragazzi di Inforge :P). Nel momento in cui sto scrivendo questo articolo la campagna é già stata avviata da 5 giorni e ha raggiunto quasi i 2000euro (ben tre volte tanto il budget richiesto)!
Se volete contribuire anche voi alla realizzazione di questo progetto potete sostenere i ragazzi di Inforge attraverso il noto portale Indiegogo.

Proseguo l’articolo per aggiornarvi di un po’ di novità personale e non, il mio lavoro nel D3Lab procede con tutta la serenità e soddisfazioni che mi aspettavo pubblico nel blog aziendale almeno un articolo a settimana sui Malware e Phishing quindi per chi come me é patito di Feed RSS vi consiglio di aggiungere quello del D3Lab sono certo che troverete articoli di vostro interesse.

Sempre a proposito di RSS sto continuando la realizzazione di Feed RSS per le fonti che non prevedono di default un RSS, dopo il Feed di Carola Frediani che ha già raggiunto tre aggiornamenti e viene utilizzato da un centinaio di persone questa settimana ho creato il feed del blog LeakedSource. Prossimamente realizzerò altri Feed Italiani (il CERT sarà il primo) e con Carola stiamo ragionando sui giornalisti stranieri da osservare 😉

Per chi volesse aggiungere i Feed finora realizzati li trova qui: https://rss.draghetti.it.

Per quanto riguarda BackBox rimanente sintonizzati perché arriveranno corpose novità entro questo mese, ma ancora non posso svelarvi nulla. Siamo pronti a fare un altro salta di qualità ?

A Ottobre farò un Talk al Linux Day dell’Emilia Romagna, a Bologna, il tema ancora non posso svelarmelo perché é in corso di definizione (nella mia testa :)). Dopo aver parlato con grande soddisfazione al Linux Day di Orvieto e di Imola con grande onore ho accettato di partecipare a quello dell’Emilia Romagna (altrimenti rischiavo la vita)! E poi ho un probabile Talk a novembre e forse altro sempre su Bologna ma vi terrò aggiornati.

Un ultimo appunto per Joomla Scan, entro il mese voglio aggiornarlo con il multi threading. Il progetto lo uso settimanalmente in ambito lavorativo e sono decisamente soddisfatto dei risultati ma é palesemente lento.

Bene, ora io vado su Indiegogo a donare per la campagna di Inforge, fatelo anche voi 😉 anche perché mi hanno promesso di usare BackBox Linux nei video 😛

  • yeeeeeee

  • Diego Aquili

    Non è piu disponibile nessun tipo di partecipazione hacklog 🙁