Hacking Lab con ProxMox e Metasploitable

Il FabLab Bassa Romagna e ImoLUG hanno intrapreso un percorso di approfondimento su ProxMox, un progetto OpenSource basato sul sistema operativo Debian Linux per la virtualizzazione di sistemi operativi, incontrandosi ogni martedì per affrontare tematiche diverse.

Martedì 23 Maggio sarò ospite al FabLab Bassa Romagna per insegnare come è possibile creare un proprio Hacking Lab. Creare un laboratorio nella propria infrastruttura di rete permette di allenarsi in assoluta legalità sulle principali tecniche sfruttate nel mondo del Hacking.

Per creare il proprio laboratorio virtualizzeremo Metasploitable, una famosa distribuzione vulnerabile creata da Rapid7, ovviamente su ProxMox e sfrutteremo BackBox Linux per effettuare i test di Sicurezza Informatica.

Entrando più nel dettaglio sfrutteremo software come nmap, zenmap, dirsearch, sqlmap e metasploit. Analizzeremo le vulnerabilità Command Execution, SQL Injection, XSS Reflected, XSS Stored e magari anche altre in base al tempo rimasto.

L’incontro inizierà alle 20:30 del 23 Maggio 2017 presso la sede del FabLab Bassa Romagna, Via Vassura 16/F a Cotignola.

Per chi non riuscisse a venire da Mercoledì 24 troverà, in questo articolo, le slide dell’evento e forse anche uno screencasting!

Potete visionare la presentazione attraverso le relative SLIDES in formato PDF.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments