, ,

Hacking Lab con ProxMox e Metasploitable

Il FabLab Bassa Romagna e ImoLUG hanno intrapreso un percorso di approfondimento su ProxMox, un progretto OpenSource basato sul sistema operativo Debian Linux per la virtualizzazione di sistemi operativi, incontrandosi ogni martedì per affrontare tematiche diverse.

Martedì 23 Maggio sarò ospite al FabLab Bassa Romagna per insegnare come è possibile creare un proprio Hacking Lab. Creare un laboratorio nella propria infrastruttura di rete permette di allenarsi in assoluta legalità sulle principali tecniche sfruttate nel mondo del Hacking.

Per creare il proprio laboratorio virtualizzeremo Metasploitable, una famosa distribuzione vulnerabile creata da Rapid7, ovviamente su ProxMox e sfrutteremo BackBox Linux per effettuare i test di Sicurezza Informatica.

Entrando più nel dettaglio sfrutteremo software come nmap, zenmap, dirsearch, sqlmap e metasploit. Analizzeremo le vulnerabilità Command Execution, SQL Injection, XSS Reflected, XSS Stored e magari anche altre in base al tempo rimasto.

L’incontro inizierà alle 20:30 del 23 Maggio 2017 presso la sede del FabLab Bassa Romagna, Via Vassura 16/F a Cotignola. È gradita la prenotazione tramite Doodle!

Per chi non riuscisse a venire da Mercoldì 24 troverà, in questo articolo, le slide dell’evento e forse anche uno screencasting!

[ AGGIORNAMENTO ]

Le slide sono disponibili su SlideShare, lo screencasting a breve…