Casaleggio_Twitter_Hacked

L’account Twitter della Casaleggio e Associati è stato bucato nella tarda notte di ieri 26 Febbraio, come è possibile visualizzare dallo screenshot soprastante sono stati pubblicati nella timeline di Gianroberto Casaleggio diversi messaggi rivolti a Beppe Grillo e a tutti gli utenti/elettori del Movimento 5 Stelle diffidandoli a fidarsi delle votazioni online appena effettuate per l’espulsione di alcuni parlamentari del M5S.

Password Casaleggio santorsola

Ma a rendere la vicenda ancora più surreale è la password che è stata sfruttata per tutti gli account riconducibile alla Casaleggio Associati, una semplicissima password: “santorsola” priva di numeri e caratteri speciali! Insomma assolutamente una password debole per una azienda che crea il suo business attraverso la rete! Direttamente sul sito internet casaleggio.it è possibile visualizzare gli ambiti in cui l’azienda opera:

  • Strategy & Planning
  • Digital Branding & Web Marketing
  • Web Communication
  • E-commerce
  • Mobile App e Social Media App

Ma la password “casaleggiocosa rappresenta?! Nulla di difficile, la sede legale della società!

Sede Legale Casaleggio e Associati

Una password banalissima sfruttata da una società che più volte si è definita “Guru del Web“!

La Casaleggio e Associati gestisci il portale web del Movimento 5 Stelle e il blog di Beppe Grillo, più volte questo movimento ha eletto online i suoi rappresentati o come recentemente è accaduto ha espulso dei parlamentari dal gruppo!

Le votazione online del Movimento a 5 Stelle sono sicure?!

Bhe io una mia idea me la sono fatta, se il gestore del portale sfrutta password banali e facilmente riconducibili alla società…lascio a voi finire la frase…