BackBox 4.5 disponibile, buon download!

BackBox_4_screenshot

Martedì 26 Gennaio abbiamo rilasciato la versione 4.5 di BackBox Linux, questo aggiornamento minore permette a tutti gli utenti che scaricano la ISO di avere sempre a disposizione in modalità live le ultime versioni dei principali software dedicati al Penetration Testing.

Novità

Nella versione 4.5 di BackBox sono stati aggiornati i seguenti tools: wpscan, knockpy, nmap, zaproxy, set, guymanager, sqlmap, apktool, hashcat, can-utils, binwalk e openvas che ora è raggiungibile attraverso la porta 4000. Phishing-frenzy è invece un nuovo software disponibili nei repository ufficiali, ma non installato di default.

Purtroppo a causa del poco tempo non sono riuscito a pachettizzare comix, che comunque arriverà a breve assieme all’aggiornamento di dir3arch che è in corso in queste ore.

Download

Il download è possibile eseguirlo attraverso il sito ufficiale di BackBox, oltre ai due soliti Mirror HTTP (il GARR e il server di OverSecurity). Inoltre è possibile sfruttare un nuovo server Torrent con connettività di upload pari a 200Mb/s appositamente pensato per condividere le ISO di BB.

HetZener_Server_Speed

Upgrade

Per chi infine pensa di effettuare un upgrade dalla sua attuale versione alla nuova 4.5, può eseguire da terminale i seguenti comandi:

sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
sudo apt-get install -f

# For amd64
sudo apt-get install linux-headers-generic-lts-wily linux-image-generic-lts-wily linux-signed-generic-lts-wily linux-signed-image-generic-lts-wily

# For i386
sudo apt-get install linux-headers-generic-lts-wily linux-image-generic-lts-wily linux-signed-generic-lts-wily linux-signed-image-generic-lts-wily

sudo apt-get purge ri1.9.1 ruby1.9.1 ruby1.9.3 bundler
sudo gem cleanup
sudo rm -rf /var/lib/gems/1.*
sudo apt-get install backbox-default-settings backbox-desktop backbox-menu backbox-tools –reinstall
sudo apt-get install beef-project metasploit-framework whatweb wpscan setoolkit –reinstall
sudo apt-get autoremove –purge
sudo apt-get install openvas sqlite3
sudo openvas-launch sync
sudo openvas-launch start
sudo update-rc.d apache2 disable
sudo update-rc.d polipo disable
sudo update-rc.d openvas-gsa disable
sudo update-rc.d openvas-manager disable
sudo update-rc.d openvas-scanner disable

 

 

  • rage75

    Scaricato e installato, mi da problemi con il network manager che scompare al riavvio dopo gli aggiornamenti e non riappare più lasciandomi senza connessioni. Ho provato le varie soluzioni nei forum ubuntu ma niente da fare. Rage75