UNICRI: La Sicurezza Informatica nelle Piccole e Medie Imprese in Italia

 

UniCri Sicurezza Informatica Nelle Piccole e Medie Imprese

L’UNICRI il prossimo 15 Dicembre 2014 presenterà lo studio “La sicurezza informatica nelle piccole e medie imprese in Italia” presso la Sala Convegni Vincenzo Da Massa Carrara, via San Micheletto, 3 a Lucca.

I crimini informatici sono oggi una delle minacce più insidiose a livello mondiale. La loro crescita ed espansione a tutti i settori richiede efficaci contromisure che non possono prescindere da conoscenza approfondita del fenomeno. I crimini informatici non mettono a rischio solamente le grandi imprese, ma sempre più spesso anche quelle di piccole e medie dimensioni (PMI). Il tessuto economico-sociale europeo, e quello italiano in particolare, è fortemente connotato dalla presenza di PMI per tale ragione lo scopo dello studio si concentra su questo segmento produttivo di grande importanza al fine di indagare il grado di rischio e le vulnerabilità con particolare riguardo all’impatto economico dei crimini informatici.

All’incontro di presentazione del rapporto prenderanno parte rappresentanti di istituzioni, forze dell’ordine, università e piccole e medie imprese.

Per confermare la partecipazione, si prega di scrivere a: bosco [AT] unicri [D0T] it