[AGGIORNATO] TOPHost Defacciato!

Nel tardo pomeriggio odierno  il sito di TOPHost, servizio di hostig, è stato defacciato da un gruppo di anonimi Hacker Italiani che ha provveduto a sostituire la Homepage con la seguente dicitura:

!!! La sicurezza di questo provider è stata violata, tutti gli account (accessi ftp, mysql, anagrafiche, ecc) dei suoi clienti sono stati compromessi !!!

Nessuno di questi dati verrà utilizzato per fini illegali, ne manomesso in alcun modo, questa azione nasce da un gruppo di individui stanchi di avere costantemente a che fare con l’incompetenza dello staff di TopHost, il quale dopo ripetute email nelle quali veniva informato delle numerose falle dei suoi sistemi, ha deciso di ignorare tali avvisi e mettere a serio rischio la sicurezza dei suoi clienti pur di non spendere qualche ora per risolvere i problemi della propria infrastruttura.

Anche noi siamo clienti di TopHost ed in quanto tali siamo stanchi di pagare nonostante i continui downtime dei nodi, i rallentamenti, i disagi, la maleducazione dello staff nel rispondere ai ticket e soprattutto nonostante un sistema informatico che va a picco.

Un consiglio per gli altri clienti TopHost : Cambiate gestore, questo provider non è sicuro ne tantomeno professionale!

Un consiglio per TopHost : Imparate la modestia e a fare il vostro mestiere come si deve!

Attualmente il loro sito internet risulta essere in manutenzione, rimango personalmente curioso di sapere qualcosa di più di tale vicenda in primis l’autore e la tecnica sfruttata.

[AGGIORNAMENTO 6/1/2011]

TopHost tramite un comunicato stampa avverte di aver risolto il problema e di aver identificato l’autore del misfatto:

Ci scusiamo per il disagio causato dalla non raggiungibilità del sito www.tophost.it a causa di sciocche attività effettuate da un perditempo. Purtroppo il mondo ne è pieno.

Siamo intervenuti tempestivamente e rassicuriamo i clienti sull’integrità dei loro dati sensibili, che risultano protetti.

Siamo anche riusciti a individuare l’autore della bravata e raccolto le informazioni utili al caso. Provvederemo ad effettuare regolare denuncia a nome e cognome.

Buona serata.

Ringrazio Evilsocket per la segnalazione.

  • Pingback: Tweets that mention TOPHost Defacciato! | Over Security -- Topsy.com()

  • Guest

    come al solito tophost

  • Valery Cartago

    Secondo me il fautore ha fatto bene..soprattutto se ha invitato loro a coprire falle mai coperte…secondo me invece di fare i presuntuosi e di non sentire i consigli “sensibili” potevano controllare effettivamente se li avvertimenti fossero reali. Perchè chi buca siti come la Nasa, Google, o altri colossi americani vengono chiamati a lavorare con loro, e chi avverte di insicurezza tophost e poi lo buca facendo “il signore” viene denunciato? mah

  • s3rg3770

    dicono sempre così. Abbiamo gli autori , abbiamo i LOG, abbiamo gli ip. Addirittura ora dicono abbiano nome e cognome. Son tutte cazzate. Come hanno preso il nome e cognome? dai database del provider di connessione telefonica? tra la denuncia e l efffettiva indagine della PS passano mesi. E i nomi li scopre la PS non TOPHOST. Ridicoli. E’ solo una mossa per tirare su il morale ai clienti rimasti.