Pwn2Own 2012 – Google Chrome crollato al primo giorno!

Il Pwn2Own è una competizione tra Hacker che si svolge ogni anno in Canada, lo scopo di questa competizione è di trovare exploit all’interno di applicazioni in particolar modo i Browser e gli strumenti di uso quotidiano come gli Smartphone.

L’edizione del 2012 è iniziata il 7 Marzo 2012 e terminerà sabato venerdì 9 Marzo, con un amara sorpresa per l’imbattuto Chrome che aveva spinto Google ad offrire 1 milione di dollari al Team in grado di scovare una vulnerabilità nel Browser di Mountain View.

Dopo soli 5 minuti dall’inizio della competizione la squadra sponsorizzata dalla Vupen ha fatto crollare il Browser, l’infrangibile muro che ha visto sul podio per 3 anni di fila Chrome è così stato scalfito. Il team si poterà a casa una cifra attorno ai 60 mila dollari e accumula 32 punti per la competizione.

I dettagli dell’exploit non sono noti, ma il Team assicura di aver sfruttato esclusivamente vulnerabilità di Chrome senza appoggiarsi a risorse esterne. Le prime indiscrezioni parlano di un exploit nella SandBox che avrebbe consentito al team di eseguire un proprio codice malevolo.

Per qualsiasi altra novità sulla competizione rimanete collegati….