PenQ – The Security Testing Browser

PenQ

PenQ è un progetto open source, basato su Linux  e costruito sulla base di Mozilla Firefox per effettuare Test di  Penetrazione tramite il Browser. Esso viene fornito pre-configurato con gli strumenti di sicurezza per spidering, ricerca avanzata web, fingerprinting, navigazione anonima, scansione server web, fuzzing, report e tanto altro.

Un sito web sicuro è fondamentale per qualsiasi piccola, media o grande impresa. PenQ può salvare le aziende da ingenti investimenti in strumenti proprietari e team di test di grandi dimensioni. Integra collegamenti a risorse di IT Security, linee guida di sicurezza e strumenti di test, PenQ facilita i tester anche meno esperti ad effettuare un lavoro approfondito.

PenQ rende disponibili agli esperti di Sicurezza Informatica gli strumenti giusti, risparmiando tempo e rendendo le prove molto più veloce. Strumenti incorporati vanno da quelli per la navigazione anonima e monitoraggio del sistema a quelli per prendere appunti e pianificare il lavoro. Sul sito internet ufficiale troverai l’elenco di tutte le funzionalità.

PenQ è configurato per funzionare su distribuzioni Debian, incluso Ubuntu e la sue derivate distro, e le distribuzioni dedicate al Penetration Testing come BackBox, BackTrack e Kali.

Potete scaricare PenQ gratuitamente sul sito internet ufficiale, su GitHub trovate invece i sorgenti.