L’Università di Cambridge Crakka le Carte di Credito, Reset del Codice di Sicurezza!

Un gruppo di ricercatori dell’università di Cambridge è riuscito a trovare una falla per “manipolare” a piacimento la verifica del codice di sicurezza legato a qualsiasi Bancomat o Carta di Credito!

Il sistema, mediante l’interfaccia di un PC, permette di convalidare qualsiasi codice di sicuezza ai POS. Pertanto il criminale alla richiesta del PIN potrà digitare qualsiasi codice a piacimento, anche “12345”, il software di gestione farrà credere al POS di aver digitato il corretto codice.

La carta rubata verrà pertanto collegata ad un PC che gestirà l’offuscamento del codice di sicurezza e il criminare userà una carta di credito “fasulla” collegata a quest’ultimo.

La debolezza del sistema è proprio dovuta al numeroso impegno di risorse tecnologiche e il collegamento tra esse, solitamente il Bancoma o Carta di Credito la consegnamo direttamente al commesso ma con questa tecnica dovremmo cammuffare il collegamento, a mezzo filo, tra il PC e la Carta pertanto dovremmo personalmente inseriche il Chip nel POS. E se questo non ci viene permesso?!

Ecco il video: