La White Hats Crew scopre anche l’algoritmo di generazione delle chiavi FastWeb Telsey

La White Hats Crew ha recenetemente annunciato di aver portato a termine il progetto nato da Angelo Righi lo scorso 20 Aprile 2009, il quale prevedeva di risarile alla chiave WPA di un Router FastWeb Telsey solo conoscendo SSID diffuso via etere.

La Crew, ormai famosa per le continue ricerche in questo ambito, ha ufficializzato di aver scoperto l’algoritmo di generazione della chiave WPA esso permetterà di risalire alla chiave WPA di default assegnata dall’operatore telefonico FastWeb conoscendo solamente l’indirizzo MAC della scheda WiFi integrata. Ricordiamo che l’indirizzo MAC è facilmente reperibile tramite qualsiasi strumento di scansione Wireless.

L’algoritmo e gli eventuali dettagli verranno pubblicati prossimamente in quanto il Team ha da sempre addottato la metodologià di full disclosure, ma è stato rilasciato un bollettino di avvertimento per tutti gli utilizzatori di Access Point Telsey invitandoli a cambiare la propria chiave WPA predefinita.

Vi interremo aggiornati non appena vi sono novità!

Fonti:

  • RompiPalla

    ” … Access Point Telsey invitandogli a cambiare …” italiano stile fantozzi , si dice invitandoli 😀

  • RompiPalla

    ” … Access Point Telsey invitandogli a cambiare …” italiano stile fantozzi , si dice invitandoli 😀

  • Allygator

    A qst Punto ci vorrebbe un bel eseguibile Tutto in uno (Sia per alice ke per fastweb) Da tener sempre nel portatile Sarebbe una buona idea….