Just Crypt It, inviare un file non è mai stato così rapido e sicuro!

Just Crypt ItJust Crypt It è un progetto ideato da quei folli ragazzi di eLearnSecurity. eLearnSecurity è conosciuta come l’azienda che ha rivoluzionato il settore della formazione in Sicurezza Informatica, con corsi di formazione al 100% pratici e laboratori virtuali su Web App e Network Security.

Il progetto nasce perchè avevano il bisogno di inviare file in modo sicuro ai nostri dipendenti dei reparti marketing e vendite sparsi per il mondo. Dire: “Installa GnuPG” al personale di tali aree è come parlare arabo. Inoltre l’invio deve essere rapido e semplice oltreché sicuro, perché anche noi hacker siamo pigri. Così hanno inventato JustCryptIt.

Just Crypt It, per chi non lo avesse ancora capito, permette di inviare file in maniera sicura e rapida!  Il file viene cifrato completamente lato client. L’algoritmo migliore dal punto di vista prestazioni/sicurezza è senza dubbio AES256 che con la scelta di una buona chiave random riesce a garantire protezione anche dal brute-force. JustCryptIt verifica che il file non sia corrotto, e che nessuno abbia cercato di manipolarlo mediante un hash cifrato del file. JustCryptIt usa l’algoritmo standard SHA-512 insieme alla cifratura mediante una chiave di integrità. Infine JustCryptIt usa la libreria open-source CryptoJS, una tra le migliori librerie per prestazioni, interfaccia e supporto.

Per chi fosse interessato a scoprire il servizio può accedere al sito internet ufficiale: https://justcrypt.it