IDC Security Conference 2011

IDC Security Conference si svolge il prossimo 16 Febbraio a Milano, presso l’Hotel Melià, in Via Masaccio 19, a partire dalle 8.30 fino alle 17.30.

Il tema della sicurezza informatica continua a dimostrarsi uno dei punti di maggiore interesse per i CIO oggi.

Le minacce alla sicurezza e alla riservatezza dei dati aziendali (ma anche personali) sono infatti aumentate con il diffondersi di tecnologie che rendono l’infrastruttura digitale sempre più complessa ed interconnessa (virtualizzazione, cloud computing e mobile).

Gli end point, in particolare in nuovi device Mobile (smartphone, iPhone, iPad), stanno diventando un punto molto vulnerabile del sistema: le applicazioni Voice over IP, il Web 2.0, il Mobile e-commerce saranno senza dubbio tra i dispositivi più sfidanti dei prossimi anni, in termini di sicurezza delle informazioni.

Oggi, a differenza di qualche anno fa, la componente security viene studiata e implementata upfront (insieme al device); mancano però ancora visioni, modelli e regole condivise per costruire l’offering. Emerge con forza la necessità di avere una visione complessiva e continuativa dei rischi. Questo approccio sta cominciando a farsi strada e, secondo le previsioni IDC, sarà uno dei driver che porteranno ad una crescita degli investimenti in IT Security in Italia al fine di organizzare e governare le strategie di difesa utilizzando tecnologie appropriate e sinergiche.

Attraverso l’analisi dei dati della ricerca IDC e con il contributo dei maggiori player del mercato dell’ICT, la conferenza si pone come obiettivo quello di dare una risposta esauriente ai quesiti:

• Come usufruire in sicurezza dei benefici del cloud computing?

• Quali sono gli accorgimenti per ottimizzare l’utilizzo di desktop virtuali?

• Centralità del fattore umano: come garantire la sicurezza con l’Identity Access Management ?

• Il Social networking in azienda: quali i rischi? E quali le opportunità?

• Come sviluppare l’integrazione tra la Sicurezza IT, la Videosorveglianza, la Sicurezza Fisica, la Building Automation?

• Data Loss Prevention: come consolidare la protezione dei dati rilevanti per l’azienda?

Per maggiori informazioni e per l’iscrizione:

Doriana Garofalo

IDC Italia

02 28457315

[email protected]

Sito web dell’evento: http://www.idcitalia.com/eventi/security2011