Il servizio delle Iene “Ti Rubo la Password e ti Spio” ha destato molto interesse a tutti gli amanti della Sicurezza Informatica, vi ricordiamo che nel servizio viene dimostrato come sia possibile accedere ad una rete Wireless altrui e successivamente analizzare il traffico di rete per sottrarli dati sensibili come eMail o Password.

Mayhem assieme a Cyrax spiegano brevemente come sia possibile accedere alle reti Wireless per chi invece fosse intenzionato ad approfondire l’argomento vi invito a leggere la guida recentemente creata da Filippo G. (Kn0t) disponibile in formato PDF a questo link.

La guida ci introduce nel mondo dell’hacking wireless esplicitando le basi teoriche ed approfondisce la pratica dimostrando l’utilizzo di tutti i software Unix Based fondamentali per una corretta analisi della protezione della rete WiFi.

Infine vi ricordiamo che l’accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico è un reato perseguibile a termine di legge art. 615-ter c.p. pertanto quanto descritto nella guida è da considerasi puramente teorico ed utilizzabile su infrastrutture di rete di proprietà.