Governance e Innovazione IT

All’Università degli Studi di Milano la II Edizione del Corso di Perfezionamento in GOVERNANCE e INNOVAZIONE IT (http://itgov.dti.unimi.it)

Il corso si rivolge a laureati e a professionisti, offrendo l’opportunità di acquisire competenze qualificate relative alla Governance e all’Innovazione dell’Information Technology (IT).
L’obiettivo è di dare la massima evidenza alla necessità di acquisire competenze per guidare i sistemi informativi e le tecnologie esistenti, ma anche per guidare l’innovazione nelle organizzazioni attraverso l’Information Technology.
Le lezioni tratteranno gli aspetti fondamentali, le metodologie e gli strumenti per il management di processi e progetti IT, la gestione del rischio, la gestione dell’innovazione e la sua valutazione.
Verranno inoltre discussi casi di studio ed esperienze di progetto reali con professionisti quotidianamente impegnati sulle tematiche trattate.
Il Corso ripresenta quanto ha dato ottimi risultati nell’edizione precedente: l’organizzazione mista ONLINE/AULA e gli approfondimenti con i docenti esperti di Governance IT. A questo si aggiunge un’ampia porzione del corso dedicata all’Innovazione IT, con interventi da parte di docenti di grande prestigio e competenza che presenteranno analisi ed esperienze sui molti aspetti che determinano un reale processo di innovazione IT.

Le sessioni ONLINE verranno erogate attraverso una piattaforma Web dedicata. Dal sito web del corso (http://itgov.dti.unimi.it) è possibile accedere liberamente alla prima lezione introduttiva. Le sessioni d’AULA verranno svolte a Milano, ogni sessione distribuita su due giorni consecutivi. Il Corso verrà erogato tra Marzo e Giugno 2011 e si rivolge sia a professionisti sia a neolaureati e a studenti iscritti a una Laurea Magistrale.

Il costo di iscrizione standard è di 1600 Euro. E’ prevista una quota particolarmente vantaggiosa di 500 Euro per i neolaureati e gli studenti di Laurea Magistrale.
L’organizzazione di questo Corso è resa possibile dalla preziosa collaborazione di importanti partner industriali e di prestigiosi docenti.

L’Associazione Italiana Information System Auditors (AIEA – ISACA Milano Chapter), Banca Popolare di Vicenza e Deloitte sono i partner aziendali del corso che contribuiscono sia all’organizzazione sia alla docenza.

A questi si aggiungono, in qualità di docenti, il Prof. Ernesto Damiani dell’Università degli Studi di Milano, il Prof. Francesco Sacco dell’Università Bocconi e Università dell’Insubria, l’Ing. Gionni Bernardini CEO di VAR Life, il Dott. Marco Camisani Calzolari CEO di Speakage e docente IULM, il Dott. Gianluca Dettori CEO di dPixel, il Dott. Fabrizio Donferri Mitelli Senior Manager di Opera 21, il Dott. Rosario Piazzese Partner di The Innovation Group e il Dott. Stefano Quintarelli CEO di Eximia e di Reeplay.

Per informazioni e contatti: http://itgov.dti.unimi.it

  • nicola

    Grande Ernesto Damiani…il mio Prof 😀

    • Ernesto Damiani Sistemi per l’elaborazione dell’informazione
      🙂 allora sei del secondo anno!

  • nicola

    sono del secondo anno della magistrale in sicurezza.. 😀
    ci fa il corso di Sicurezza delle applicazioni orientate ai servizi ( SOAS ) 😀

    Ma anche tu frequenti il DTI di Crema ?

    • Oh Yes 🙂 ma sono una matricola al corso triennale di SSRI!

      • nicola

        caspita..allora a gennaio se qualche giorno sei in dipartimento beviamo un caffè insieme 😉