Tecna Editrice, casa editrice focalizzata in periodici e organizzazione di eventi e conference professionali a carattere espositivo, organizza la prima Expo Conference CYBER-CRIME che si terrà a Roma presso il Centro Congressi Cavour il prossimo 6 aprile 2011.
La diffusione di Internet, l’utilizzo massiccio della posta elettronica, l’incremento delle transazioni telematiche e l’uso crescente di social network hanno favorito una massiccia circolazione in rete di dati personali, aumentandone esponenzialmente la vulnerabilità.
L’evento CYBER-CRIME nasce per approfondire le tematiche legate alla sicurezza e al contrasto dei crimini informatici: nel corso di una giornata di lavori, i massimi esperti del settore, provenienti dal mondo istituzionale e dal mondo IT, delineeranno il quadro attuale del fenomeno fornendo le indicazioni per le strategie del futuro e offrendo una panoramica delle iniziative in corso.
I partecipanti troveranno nell’ampia area espositiva della conferenza, un luogo ideale di incontro e confronto con manager e professionisti, per conoscere da vicino le migliori tecnologie disponibili sul mercato e le principali iniziative adottate.
L’evento costituirà l’occasione per creare un indispensabile collegamento fra tutti gli attori coinvolti: istituzioni, banche, assicurazioni, authorities, It security vendor, social network, associazioni dei consumatori e ogni altra realtà attiva nell’e-commerce.
E’ prevista una colazione di lavoro e la distribuzione di materiale documentale a tutti i visitatori.
Importanti personaggi parleranno alla conferenza:
- Matteo Cavallini, Unità Locale Sicurezza MEF/Consip
- Raoul Chiesa, Founder, @ Mediaservice.net – A security advisory company Senior Advisor, Cybercrime Issues & Strategic Alliances, UNICRI (United Nations Interregional Crime & Justice Research Institute)
- Maggiore Gabriele Cicognani,. G.di F. responsabile del CERT-SPC
- Isabella Corradini, Presidente Themis Crime
- Fabrizio d’Amore, Professore del Dipartimento di Informatica e Sistemistica “Antonio Ruberti” Università La Sapienza di Roma Generale Pietro Finocchio, Presidente Afcea – Associazione delle Comunicazioni e dell’Elettronica per le Forze Armate
- Alessio Pennasilico, Membro dell’osservatorio permanente sicurezza informatica OPSI/AIP
- Andrea Rigoni, GC-SEC Global Cyber Security Center
Per info ed iscrizione per la partecipazione: http://www.tecnaeditrice.com/forumcybercrime11_presentazione.php
Improve your vision naturally!…
Thanks. Left you a trackback to help your readers improve eye vision naturally….
Get your online degree!…
Left you a trackback for your readers to help them get an online degree….