Password

Il portale CrackStation ha recentemente rilasciato un archivio contenente oltre un miliardo di parole (esattamente 1,493,677,782) sfruttabili per un attacco a dizionario, complessivamente l’archivio occupa 15GiB di spazio ed è scaricabile gratuitamente ma è ben accetta una donazione visto il duro lavoro che è stato eseguito per archiviare questo dizionario.

La lista contiene ogni parola presente nei dizionari e le password che sono state trovare su internet grazie ai leak dei Database. Contiene inoltre ogni parola nel database di Wikipedia (in tutte le lingue), così come un sacco di libri da Project Gutenberg. Infine comprende anche le password da alcuni database a basso profilo che sono stati violati e/o venduti negli anni scorsi.

Il formato della lista è un file di testo standard contenente le parole in ordine alfabetico non case-sensitive. Le righe sono separate con il “\n” ovvero il carattere di nuova riga.

Per chi è interessato può eseguire il download e trovare le indicazione per effettuare una donazione  sul sito ufficiale di CrackStation.