Cracca al Tesoro Summer, 3 luglio 2010 ad Orvieto!

Aspy l’ormai famoso organizzatore del Cracca al Tesoro ha recentemente ufficializzato la data del 3 Luglio 2010 per l’edizione estiva della famoso gara dedicata al WarDriving.

La gara si terrà ad Orvieto, grazie ad una stretta collaborazione col Centro Studi della Città Orvietana,  con lo scopo di divertirci e sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi della sicurezza dei sistemi informatici e della protezione dei dati personali.

Il gioco si svolgerà fra le strade dei Orvieto dove saranno nascosti degli access point che le squadre partecipanti dovranno individuare mediante tecniche di wardriving. Una volta trovato ciascun access point, i giocatori dovranno riuscire ad accedere ai server predisposti come bersaglio dall’organizzazione ed individuare al loro interno gli indizi che porteranno ai bersagli successivi e che daranno diritto ai punti necessari per guadagnare la vittoria finale.
Nelle precedenti edizioni, si sono aggiudicate il trofeo la squadra DisaRM3d dell’Università Roma 3 e @Mediaservice di Torino.

Fonte