[CORSO] Introduzione alla Computer Forensics

Continuano gli interessanti corsi in ambito di Sicurezza Informatica offerti dal D3Lab, il nuovo corso di Computer Forensics si terrà ad Ivrea da mercoledì 17 Ottobre a venerdì 19 Ottobre 2012; un mese prima rispetto al corso di Analisi dei siti web compromessi che si terrà da mercoledì 17 Ottobre a venerdì 19 Ottobre 2012.

I partecipanti seguiranno 32 ore di lezione (8.30-12.30 e 14.00-18.00) nell’arco delle quali il docente Antonio Deidda, forte della propria esperienza di Sovrintendente della Polizia Postale, illustrerà le molte tematiche, tecniche e normative, legate ad una disciplina tanto complessa.

D3Lab, conscia delle responsabilità connesse con l’attività di analisi forense, spesso svolta nell’ambito di attività investigative che tante conseguenze possono avere sulla vita delle persone coinvolte, ha scelto di affidarsi ad un docente che, grazie alla propria esperienza investigativa, può avvicinare i partecipanti all’analisi forense non solo dal punto di vista nozionistico, illustrando il funzionamento dei vari strumenti, ma anche illustrando la pianificazione organizzativa dell’attività, mirata all’ottenimento dei risultati richiesti, e le corrette modalità per integrarla proficuamente ed in sinergia Forze dell’Ordine e Magistratura.

Durante il corso verrà illustrato, con prove pratiche, il funzionamento di dispositivi hardware quali i write blocker, i duplicatori, nonché di diversi software di analisi forense, sia open source che commerciali.

I partecipanti al corso fruiranno inoltre di un codice promozione che garantirà uno sconto del 10% sull’acquisto di strumenti hardware e software presso GOV Forensics S.r.l.

Il corso è indirizzato a coloro che già operano all’interno delle Forze dell’Ordine o con esse collaborano quali consulenti tecnici e/o ausiliari di polizia, a legali che vogliano comprendere le modalità con cui tali attività vengono svolte, a personale dei reparti ICT delle aziende pubbliche e private che nell’ambito della propria professione possa essere chiamato ad intervenire per preservare la scena del crimine digitale a tutale degli interessi aziendali, a coloro che desiderano ampliare il proprio bagaglio professionale verso settori lavorativi emergenti.

Il corso è proposto al costo di 990,00 Euro I.V.A. inclusa, per qualsiasi altra informazione potete visitare il sito internet ufficiale.