Al via l’Internet Festival 2012

Dal 4 al 7 Ottobre 2012 a Pisa prende il via l’Internet Festival 2012, un appuntamento per scoprire ed esplorare gli scenari, le tendenze e gli sviluppi futuri della Rete. Per questa edizione è stato scelto come filo conduttore le “Forme di Futuro” su cui è incentrato un programma ricco di eventi e incontri attraverso i quali indagare le connessioni, i legami, le relazioni che, grazie a Internet, ridisegnano il paesaggio sociale, culturale ed economico a livello globale.

Aree tematiche in cui è suddiviso il programma del Festival:

  • Internet for Citizens (I4C) dedicata al tema della democrazia digitale;
  • Internet for Makers (I4M) focalizzata sul tema delle imprese e dell’economia;
  • Internet for Tellers (I4T) incentrata sulla Rete come veicolo di espressione e opinione.

Altre iniziative del festival:

  • TTour, laboratori per studenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori su argomenti che vanno dalla programmazione e problem solving, alla creazione di app, dalla progettazione di ebook, alla sicurezza in Internet;
  • IF Event: eventi di carattere divulgativo-culturale-scientifico pensati per un target eterogeneo e con modalita’ differenti di interazione.

Il Festival, ad ingresso libero, è promosso da Regione Toscana, Comune di Pisa, CNR, Registro.it e Istituto di Informatica e Telematica del CNR insieme a Camera di Commercio di Pisa, Provincia di Pisa, Universitaà di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore e Associazione Festival della Scienza.

Per saperne di più: