A Siena nuova Meeting di Fabio Ghioni sulla Sicurezza Informatica

Dopo l’interessante iniziativa culturale “I Papi visti da vicino”, svoltasi a gennaio, prosegue l’attività culturale dell’Associazione Etica & Sviluppo Onlus con la presentazione del libro “Hacker Republic” di Fabio Ghioni, uno dei massimi esperti mondiali di sicurezza informatica, consulente di organismi governativi internazionali il quale illustrerà i pericoli del Cyberworld e insegnerà a difenderci dal lato oscuro di quel mondo senza confini di cui tutti facciamo irreversibilmente parte e di cui siamo inconsapevolmente vittime.

L’iniziativa si terrà giovedì 11 marzo alle ore 17.30, presso la sede di Etica & Sviluppo Onlus, in Banchi di Sotto 81. A seguire l’autore del libro Fabio Ghioni si intratterrà con i presenti per un aperitivo.

”Continua la nostra attività culturale – commenta il presidente di Etica & Sviluppo Alessandro Piccini – con un tema di grande attualità e di interesse per tutte le generazioni. Dall’incontro potranno emergere spunti di riflessione ma anche indicazioni sulle precauzioni quotidiane nell’uso degli strumenti telematici: da quelle più semplici di non aprire le email di sconosciuti a quelle di non usare mai le stesse password per i social network e l’home banking o il lavoro.”.

Fonte